Prima di tutto…

 

Per diventare un X-Tagger ti servirà un Headset e una replica X-TaG.
Normalmente come primo acquisto si consiglia un kit completo (Headset + Weaponset).

La replica da softair che sceglierai di adibire a replica X-TaG dovrà essere solida e non deve presentare giochi tra canna e organi di mira.

Esistono tre tipi di weaponset, ognuno è stato progettato appositamente in base al tipo di replica da modificare:

 

Che tipo di replica vuoi trasformare?

 

 

Scegliere il kit LTS corretto:

Il kit LTS è stato progettato per semplificare il montaggio sulle repliche elettriche.

Inoltre risolve il problema di sincronizzazione tra la parte elettronica e meccanica. Con il kit LTS puoi mantenere attivi i selettori di tiro ed è compatibile con il 90% delle centraline sul mercato.

Questa elettronica è cotnenuta nel nostro kit AN/PEQ LTS, il quale permette la modifica di una replica in pochissimi secondi.

Il kit LTS differisce dal kit standard dal fatto che l’elettronica rileva la corrente che circola al motore quando la replica “spara”. Il gearbox può non essere aperto al momento della modifica anche se normalmente consigliamo sempre di alleggerire la meccanica interna e a chiudere il tubetto della testa del cilindro per realizzare un freno pneumatico.
L’elettronica LTS può comunque intervenire fermando il motore della replica durante il caricamento o dopo l’eliminazione del giocatore.

Le varianti del kit LTS sono le seguenti:
LTS Interno: composto dalla sola scheda elettronica per un montaggio interno alla replica.
LTS CASE: il kit è inserito all’interno di un piccolo CASE plastico da montare su una slitta RIS.
LTS ANPEQ: kit per assemblaggio rapido, l’AN/PEQ include lo spazio per la batteria e il proiettore IR (consigliato un RIS allineato e solido con gli organi di mira)

WEAPONSET STD:

Il kit arma STD interagisce con la replica da softair direttamente tramite il contatto del grilletto e con un mosfet che ne controlla il motore.

Con il kit STD è possibile escludere il gearbox in caso di blocchi meccanici. La replica farà danni ridotti e l’Headset simulerà il suono di sparo. La modalità è di emergenza.

Il kit arma può essere installato su ogni replica elettrica e non. Gli azionamenti a microswitch permettono di trasformare un qualsiasi simulacro in una replica X-TaG.
Per esempio il kit STD è usato per realizzare i simulacri di lanciarazzi.

Il kit SNDS è molto simile al kit STD ma l’attivazione di sparo è data dalla pressione dell’aria all’uscita del pistone.

Questo tipo di kit è perfetto per le repliche da softair con azionamento a molla ad esempio fucili a pompa o repliche bolt action.
Il sensore di sparo rileva la pressione prodotta dallo “sparo” della replica e va posizionato nella canna (opportunamente chiusa per creare una camera di compressione).